CHI SIAMO

AZIENDA

IL PRIMITIVO NUCLEO DELL'AZIENDA AGRICOLA BOSCHI, SUBITO DOPO LA GUERRA, ERA UNA REALTÀ DECISAMENTE MODESTA COSTITUITA DA UN INSIEME DI 10 ETTARI DI TERRENI AGRICOLI E DA DUE SOLI FABBRICANTI DI CUI UNO DEDICATO ALLA STALLA CON 12 VACCHE DA LATTE E RELATIVO FIENILE.

Con il 1960 e la nuova generazione, particolarmente attiva, ha iniziato un rapido ampliamento dei terreni agricoli esistenti, un potenziamento dei fabbricanti e dei macchinari che consentono alla azienda stessa di raggiungere una consistenza di 50 ettari con 120 capi di bestiame ed una produzione di 500.000 litri di latte all'anno.

Dall'inizio degli anni 2000 si studia la possibilità di trasformare l'azienda agricola da produzione di latte a quella di carne, tenendo sempre fissa la scelta fondamentale della qualità della sanità, della genetica e del benessere animale.

Parte così la graduale trasformazione passando dalla razza frisona a quella della razza limousine dando così inizio alla produzione e commerciallizzazione della carne con vendita diretta.